3 Atti di Gentilezza che puoi fare per migliorare il rapporto con i colleghi

3 Atti di Gentilezza che puoi fare per migliorare il rapporto con i colleghi

migliora il rapporto con i colleghi
migliora il rapporto con i colleghi

La gentilezza è qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno ma spesso ci dimentichiamo di praticarla a causa di una vita molto frenetica.

Fortunatamente esistono tantissimi modi di essere gentili e questi ultimi possono davvero fare la differenza per instaurare un rapporto con i colleghi di lavoro.

Qui di seguito ho voluto indicare i miei atti di gentilezza preferiti che io stessa pratico durante le mie giornate e che mi hanno aiutato a instaurare bellissimi rapporti con i miei colleghi di lavoro:

FAI UN COMPLIMENTO

Avete mai fatto caso a quanto ci faccia piacere ricevere un complimento genuino? I complimenti ci fanno stare bene e sono in grado di migliorare la nostra giornata. Non solo, aiutano ad avvicinare la persona che si ha di fronte.

Durante le ore lavorative siamo così tanto immersi nei nostri doveri che ci dimentichiamo di quanto possa essere importante complimentarsi, ad esempio, con un collega che ha svolto bene il suo lavoro.

Imparare a fare i complimenti ci può aiutare nel comprendere meglio le persone di cui ci circondiamo, che sia un ambiente lavorativo, familiare o amichevole.

Un piccolo complimento può fare di voi una persona che è attenta al suo interlocutore e sarete responsabili di aver regalato un sorriso.

IMPARA AD ASCOLTARE

La pausa pranzo è un momento in cui possiamo imparare a relazionarci ai nostri colleghi di lavoro semplicemente ascoltandoli.

Immaginate di aver avuto una mattinata pesante, riunioni, mille chiamate a cui dover rispondere e problemi da dover risolvere..che stress!

Potete approfittare di rimanere in silenzio ed ascoltare quel collega che magari ha bisogno semplicemente di sfogarsi e ha tanta voglia di parlare ma soprattutto essere ascoltato.

Spesso le persone non hanno bisogno dei nostri consigli ma vogliono solamente essere ascoltati.

Potrebbe essere un momento che ci permetterà di conoscere meglio quella persona.

Ho avuto modo di parlare con tanti lavoratori e ho notato qualcosa che accomuna tutti, ovvero, il rapporto con i colleghi di lavoro. In particolare, ho notato come coloro che lavorano in un ambiente lavorativo senza avere grandi rapporti con i propri colleghi sono molto tristi, alcuni addirittura vorrebbero cambiare lavoro perché non si trovano bene con i colleghi.

Altri, che invece hanno un bellissimo rapporto con i colleghi, sono felici di lavorare e si sentono persone piene di energia.

Instaurare un buon rapporto all’interno del proprio lavoro può fare la differenza durante la nostra giornata, anche perché, se ci pensiamo bene, passiamo la maggior parte del tempo lavorando perché non rendere questo ambiente positivo e stimolante?

migliora il rapporto con i colleghi
migliora il rapporto con i colleghi

• FAI DEI REGALI

Non possiamo mai sapere quello che stanno attraversando le persone, ecco perché è importante essere sempre gentile verso gli altri.

Un altro modo per migliorare il nostro rapporto con i colleghi di lavoro è quello di fare dei piccoli regali.

Regalare un portachiavi a quel collega che ama viaggiare, regalare dei semi a quella collega che ha il pollice verde oppure organizzare una cena tutti insieme.

Insomma, possiamo sbizzarrirci in tutti i modi.

Questi piccoli doni saranno molto apprezzati dalle persone, in primis perché dimostrerete di conoscere quella persona ed in secundis perché a tutti piace ricevere regali soprattutto quando sono inaspettati.

Sapevi che è uscito il nostro “Diario Della Gratitudine” ? Un compagno di viaggio che ti aiuterà a capire quali sono le piccole cose che ti rendono felice. Al suo interno troverai anche una pratica di Meditazione volta alla gratitudine e tantissimi esercizi da completare per poter uscire dalla tua Zona di Comfort.

Ti lascio qui il link: DIARIO DELLA GRATITUDINE BE KIND. È un ottimo regalo per amici, parenti e colleghi di lavoro!

3 Atti di gentilezza preferiti che io stessa pratico che mi hanno aiutato a instaurare bellissimi rapporti con i colleghi

Condividi questo post:

Scopri tutti i nuovi articoli:

pet sitter

Come diventare un pet sitter

Svolgere l’attività di pet sitter è un lavoro sempre più richiesto al giorno d’oggi. Chiunque abbia un animale a casa sa quanto sia impegnativo prendersi cura del proprio amico a 4 zampe.

Scopri di più »

Voglia di una Pokè?

Clicca il pulsante qui sotto per ricerverla direttamente a casa tua!

Recensioni Be Kind Cattolica