4 Consigli su come aiutare il Pianeta creando un impatto positivo 

4 Consigli su come aiutare il Pianeta creando un impatto positivo 

come aiutare il pianeta
come aiutare il pianeta

Prendersi cura del Mondo è una forma di gentilezza sia verso sé stessi sia verso gli altri. Scopri come aiutare il pianeta.

Siamo spesso violenti verso l’ambiente che ci circonda perché tendiamo a consumarlo ed il sovraffollamento e la mancanza di cura può portare gravi conseguenze. 

Vediamo insieme tutti quei gesti che puoi mettere in pratica sin da subito per rendere un ambiente più pulito. 

1. PIANTA UN ALBERO 

Gli alberi sono degli esseri viventi che svolgono un’azione attiva e fondamentale nel nostro ambiente, senza di loro la vita sulla Terra sarebbe impossibile. Le specie vegetali infatti forniscono l’ossigeno fondamentale alla nostra esistenza e sono al contempo una parte essenziale della catena alimentare e di sostentamento per le specie del nostro pianeta. 

Non solo: grazie ai loro processi di respirazione e fotosintesi, gli alberi aiutano a combattere il riscaldamento climatico assorbendo l’anidride carbonica e contribuiscono alla pulizia dell’aria. 

Noi di Be Kind stiamo creando una foresta in Africa in collaborazione con Treedom!

2. CAMMINA 

Più di duemila anni fa Ippocrate diceva che camminare è la migliore medicina. Molti studi affermano che una passeggiata di 30 minuti al giorno può portare a numerosi benefici alla nostra salute. Camminare fa bene alla nostra vista, al nostro cuore e alla nostra mente. 

Non solo: tutte le volte che scegli di muoverti camminando piuttosto che utilizzare un mezzo stai salvaguardando il pianeta. Purtroppo l’inquinamento prodotto dalle macchine e dai mezzi pubblici è in costante aumento ma se ognuno di noi utilizzasse mezzi eco sostenibili può davvero fare la differenza. 

3. ADOTTA UN ALVEARE

Le api sono da sempre l’anello fondamentale dell’intera catena alimentare. Grazie al loro instancabile lavoro trasportano da un fiore all’altro il polline consentendo così la crescita di frutta e verdura garantendoci un’alimentazione sana, varia e nutriente. Il 75% percento delle colture dipende dagli insetti impollinatori di cui le api sono le grandi protagoniste. 

Adottare un alveare permette di dare un contributo agli apicoltori che si prendono cura della salute e dello sviluppo delle api in un ambiente che è sempre più ostile. Alcune delle aziende che si occupano della salvaguardia delle api danno la possibilità di ricevere un barattolo di miele freschissimo è buonissimo. 

4. RISCOPRI LE CANDELE 

Ogni spreco di energia contribuisce al surriscaldamento globale e alla distruzione dell’ambiente percui si può optare all’utilizzo delle candele rendendo l’atmosfera più intima. 

L’atmosfera magica che creano le candele hanno un effetto calmante poiché il movimento lento della fiamma, la luminosità meno abbagliante creano un grande fascino. 

Si possono utilizzare delle candele del tutto naturali e profumate facendo così aromaterapia, una tecnica olistica che favorisce il ritrovamento del benessere attraverso l’olfatto. 

Questi sono solamente alcuni delle pratiche che si possono adottare sin da subito per aiutare l’ambiente. Quando rispettiamo la Natura e l’Ambiente che ci circonda stiamo facendo del bene anche a noi stessi, poiché un ambiente più sano rende più sani anche noi.

Partecipa ad uno dei nostri eventi di Raccolta Plastica! Scopri come aiutare il pianeta e clicca il link qui per poterti iscrivere!

👉🏻 EVENTO DI RACCOLTA PLASTICA

 

4 consigli su come aiutare il Pianeta creando un impatto positivo per l’ambiente. Prendersi cura del Pianeta è una forma di gentilezza.

Condividi questo post:

Scopri tutti i nuovi articoli:

pet sitter

Come diventare un pet sitter

Svolgere l’attività di pet sitter è un lavoro sempre più richiesto al giorno d’oggi. Chiunque abbia un animale a casa sa quanto sia impegnativo prendersi cura del proprio amico a 4 zampe.

Scopri di più »

Voglia di una Pokè?

Clicca il pulsante qui sotto per ricerverla direttamente a casa tua!

Recensioni Be Kind Cattolica