Be Kind su Rai 3 – TGR Emilia Romagna

Be Kind su Rai 3 – TGR Emilia Romagna

be kind su rai 3
be kind su rai 3

Domenica 05 Marzo, su TGR – Emilia Romagna è andato in onda il servizio del Clean-Up che abbiamo organizzato a Riccione sulla Foce del Fiume Marano in collaborazione con Futuro Verde e Fondazione Cetacea. L’intervista descrive in modo accurato la situazione dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia e la minaccia che questi costituiscono per l’ambiente e la salute pubblica.

Decine di volontari, tra cui Be Kind, si sono dati appuntamento alla foce del Marano per raccogliere i rifiuti, soprattutto plastica, che rischiano di finire nella pancia dei pesci e poi nei nostri piatti.

Guarda l’intervista completa sul sito ufficiale del TGR

La biologa, Martina Monticelli di “Fondazione Cetacea“, ha spiegato l’importanza della raccolta dei rifiuti per la salvaguardia dell’ambiente e degli ecosistemi marini. Michael Balleroni di “Be Kind” ha sottolineato l’importanza di agire con gentilezza verso l’ambiente e gli altri esseri viventi, mentre Alessandro Romano dell’associazione “Futuro Verde” ha parlato della necessità di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’inquinamento.

Grazie alla collaborazione di tutti, alla fine della mattinata sono stati raccolti 40 sacchi di rifiuti, per un totale di 200 chili. Questa è una testimonianza concreta del fatto che con l’impegno di poche persone si possono fare grandi cose per la salvaguardia dell’ambiente.

Invitiamo tutti a riflettere su questo problema e a fare la propria parte per proteggere il nostro pianeta. Siamo tutti responsabili del nostro futuro e dobbiamo agire con decisione per garantire un mondo più sano e sostenibile per le generazioni future.

Vuoi partecipare ai prossimi eventi be Kind To Nature? Inviaci un messaggio su Facebook o Instagram o seguici nelle nostre pagine!

Domenica 05 Marzo, su TGR - Emilia Romagna è andato in onda il servizio del Clean-Up

Condividi questo post:

Scopri tutti i nuovi articoli:

Voglia di una Pokè?

Inviaci un messaggio su Whatsapp ed ordina la tua!

× Chatta con noi!