LA CIURMA DI KIRA: Adotta un cane a Cattolica

LA CIURMA DI KIRA: Adotta un cane a Cattolica

Adotta un cane

La Ciurma di Kira nasce nel 2015 in memoria di una giovanissima cagnolina morta a giugno 2014 per un avvelenamento avvenuto al parco della Pace di Cattolica.

Nel tempo la Ciurma ha seguito tante iniziative: dalle campagne di informazione e sensibilizzazione contro gli avvelenamenti fino agli eventi per sostenere e promuovere le adozioni, le raccolte di alimenti per gli animali vittime del terremoto in centro Italia e naturalmente, accanto a tutto questo, abbiamo seguito tantissime adozioni di cani e gatti costruendo una rete con volontari e associazioni su tutto il territorio nazionale.

Nel tempo abbiamo anche coltivato un sogno: accogliere cani bisognosi e accompagnarli nella ricerca di una famiglia. Questo sogno ha preso corpo l’estate scorsa in una situazione molto triste: una giovane volontaria del sud è improvvisamente venuta a mancare lasciando un rifugio con quasi 60 cani che, a quel punto, era gestito solo dalla madre anziana.

Per la Ciurma conoscere questa tragedia è stato il segnale che era giunto il momento di realizzare quel sogno nel cassetto. Abbiamo così deciso di dare il nostro piccolo contributo per svuotare quel rifugio. Così, a novembre del 2021, è arrivato Cotoletta, un giovane meticcio che, ospitato dal rifugio Apas di San Marino, ha trovato casa in poco più di un mese.

In questa avventura abbiamo avuto la gioia di essere sostenuti anche da Be Kind e dalla generosità dei suoi clienti che ci hanno scelto e supportato attraverso l’iniziativa di donazione dei koind. Quel contributo ha rappresentato un importante aiuto nel pagare le spese sanitarie di Cotoletta.

Quello con Be Kind e i suoi titolari è un altro meraviglioso incontro sul cammino della Ciurma. Una realtà imprenditoriale moderna con lo sguardo puntato sul territorio, il sociale e l’ambiente: una gemma preziosa per Cattolica!

Dopo Cotoletta, ora Blue, abbiamo proseguito il nostro impegno nel contribuire a dare sollievo al rifugio di Gela e a Francesca rimasta sola a gestirlo: anche i fratelli di Cotoletta sono da poco saliti al nord! Lillo e Sam: due bellissimi meticci di 2 anni, sani e desiderosi di riscatto! Anche loro hanno trovato ospitalità presso Apas sostenuti dalla Ciurma e da una piccola rete di altre volontarie che come noi hanno a cuore questa situazione. Siamo fiduciosi che presto anche per loro si aprirà la porta di una nuova casa e di una nuova vita!

La Ciurma di Kira

La Ciurma di Kira nasce nel 2015 in memoria di una giovanissima cagnolina morta a giugno 2014 per un avvelenamento avvenuto al parco.

Condividi questo post:

Scopri tutti i nuovi articoli:

pet sitter

Come diventare un pet sitter

Svolgere l’attività di pet sitter è un lavoro sempre più richiesto al giorno d’oggi. Chiunque abbia un animale a casa sa quanto sia impegnativo prendersi cura del proprio amico a 4 zampe.

Scopri di più »

Voglia di una Pokè?

Clicca il pulsante qui sotto per ricerverla direttamente a casa tua!

Recensioni Be Kind Cattolica