L’amore Non Si Compra, si ADOTTA!

L’amore Non Si Compra, si ADOTTA!

Arianna Foschi

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Arianna e sono follemente innamorata degli animali. 😍

Ad ottobre 2021, sono partita con un biglietto di sola andata per il Portogallo ed ho deciso di investire il mio tempo in questo splendido paese, facendo volontariato in un canile.

Ho potuto vivere all’interno di un rifugio, 24h su 24h, e relazionarmi con più di 100 cani e 40 gatti.

È stato proprio grazie a questa esperienza che ho potuto comprende davvero il dolore di questi animali, ognuno con una storia, ognuno con tanta sofferenza negli occhi.

 

Ho conosciuto cani bipedi in carrozzella e tripedi che avevano tanta voglia di correre, e come correvano! Ho conosciuto randagi, cani fobici, rinunce di priorità, cani abbandonati, incatenati per una vita intera e cani che venivano usati per le lotte. 

 

Ma ognuno di loro aveva una cosa in comune: la voglia di riscatto per un futuro migliore.

 

  Finita questa splendida esperienza, mi è rimasto un sogno nel cuore: poter fare la differenza con almeno uno di loro.

Tornata in Italia, ho portato con me questo desiderio, finché un giorno, durante una delle mie camminate mattutine, presi il cellulare e chiamai il rifugio APAS di San Marino.

Mi recai al canile in un bellissimo sabato mattina e una delle responsabili mi fece vedere alcuni dei cani che avevano. Quando mi fecero vedere Nike, me ne innamorai subito, firmai il modulo di pre-affido lo stesso giorno e tornai quello successivo per iniziare un percorso conoscitivo con lei.

Nike non è una cagnolina socievole con le persone. Sicuramente ha avuto un passato difficile con l’uomo, però alla tenera età di un anno, ha una vita davanti per poter lasciarsi indietro le paure e diventare più sicura di sé.

Il percorso conoscitivo, è servito a me, per lasciarmi conoscere da Nike e poter instaurare un legame di fiducia. Ed è stato incredibile come, in poco tempo, ha capito che sarei stata io a darle un’altra opportunità per essere felice.

 

Ora io e Nike, viviamo insieme, siamo giovani, e con tanta voglia di goderci la vita. Condividiamo tanti bei momenti, e ogni giorno scopriamo qualcosa di più dell’una e dell’altra.

 

Se anche tu, che stai leggendo, hai questo irrefrenabile desiderio di poter rendere felice un pelosetto, e sei cosciente delle responsabilità che comporta prendersene cura, allora adottalo.

Il tuo futuro amico a quattro zampe te ne sarà sempre grato e questo tuo gesto così gentile, si radicherà dentro di te e avrà un impatto positivo nella tua vita per sempre.

Nel caso tu non abbia le possibilità di adottarne uno, puoi dare il tuo contributo con piccole donazioni mensili che faranno comunque la differenza.

 

A cura di Arianna Foschi

Condividi questo post:

Scopri tutti i nuovi articoli:

pet sitter

Come diventare un pet sitter

Svolgere l’attività di pet sitter è un lavoro sempre più richiesto al giorno d’oggi. Chiunque abbia un animale a casa sa quanto sia impegnativo prendersi cura del proprio amico a 4 zampe.

Scopri di più »

Voglia di una Pokè?

Clicca il pulsante qui sotto per ricerverla direttamente a casa tua!

Recensioni Be Kind Cattolica